L’Azienda

Azienda Starvaggi 1969 S.r.l.

L’azienda Starvaggi, fondata nel 1969 dalla passione e dall’esperienza di Michele Starvaggi, da sempre custode della migliore arte salumiera siciliana, ancora oggi alla guida con il supporto dei propri figli, ne garantiscono il proseguo degli anni, occupandosi in prima persona dei singoli aspetti della vita aziendale. Nei primi anni la produzione di salumi copriva per intero tutto il ciclo produttivo, dalla macellazione sino alla realizzazione dei prodotti della salumeria siciliana.

Mission

La modernità dei processi produttivi e l’elevato livello di specializzazione nella lavorazione di carni, prevalentemente suine, fanno dell’Azienda Starvaggi un’assoluto punto di riferimento nel mondo dei salumi e dei prodotti tipici Siciliani e Nazionali.

Grazie alla vasta gamma di prodotti ed agli altissimi standard qualitativi, riusciamo a soddisfare le richieste delle più esigenti catene distributive, offrendo loro prodotti a marchio Starvaggi oppure a marchio commerciale.

Stabilimento

Nel 2008 l’azienda si è trasferita in un nuovo stabilimento all’avanguardia, dalle notevoli capacità produttive e dalle numerose soluzioni tecnologiche, nello stesso comune di Sant’Angelo di Brolo.

Il Salumificio Starvaggi è situato nel comune di S.Angelo di Brolo (ME) in un’area particolarmente favorevole dal punto di vista climatico e facilmente raggiungibile. Lo stabilimento sorge su una superficie di 6000 mq.,  di cui 1800 mq. distribuiti su tre livelli, destinati alle varie lavorazioni, alla stagionatura dei salumi ed al confezionamento e spedizione dei prodotti finiti.

Qualità

L’azienda Starvaggi produce salumi di qualità da più di quarant’anni.

Il prodotto di riferimento rimane da sempre il Salame Sant’Angelo IGP, prodotto secondo il disciplinare di produzione, emanato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, per la garanzia del prodotto. La ditta Starvaggi inoltre detiene la presidenza del Consorzio Salame S.Angelo per la tutela del marchio IGP, di cui è anche consorziata.

La scelta della migliore materia prima e la lavorazione, in moderni impianti realizzati secondo i rigorosi standard Comunitari igienico/produttivi, sono i due fattori che assicurano l’elevato livello qualitativo dei prodotti dell’azienda.

Da sempre siamo attenti a tutti gli aspetti sanitari e qualitativi del prodotto, onde offrire Sicurezza Alimentare ai nostri clienti, e da ultimo l’azienda opera in regime di TRACCIABILITA’ di prodotto e di FILIERA, infatti l’azienda è Certificata ISO 22000 e ISO 22005.

La  nuova certificazione rilasciata dalla DNV (Det Norske Veritas), ente internazionale leader di mercato, è un riconoscimento specificativo degli sforzi compiuti da Starvaggi per gestire condizioni di sicurezza estremamente rigorose in tutte le fasi del ciclo produttivo rispondendo così alle esigenze dei consumatori e delle stesse aziende della GDO, sempre più sensibili a questo aspetto.

“La certificazione premia il nostro lavoro e rappresenta un’ulteriore passo in avanti sul piano della sicurezza perché ci permette di gestire tutte le problematiche igenico-sanitarie e le relative procedure in modo più competente e sopratutto dinamico, tenuto conto delle richieste fatte dai clienti e dagli input degli stessi dipendenti che sono parte attiva del processo.”

Le nuove tecniche e tipologie di produzione, volte ad ottenere lavorazioni più moderne e prodotti meglio differenziati, non hanno intaccato qualità e genuinità dei salumi, preparati da sempre con tecniche rispettose nella migliore tradizione gastronomica siciliana.

La nostra forza  si basa su due principi cardine, la  qualità del nostro sistema produttivo e le buone relazioni con la distribuzione.